Lettori fissi

lunedì 21 ottobre 2013

Fatelo girare.... Il cervello!!!

Mi è capitato ultimamente,  credo che sia una situazione comune,  ma alle volte bisogna fermarsi e pensare...facciamolo!
situazione tipo:  ore e ore di ricerca di un lavoro che purtroppo non arriva, i giorni passano le speranze diminuiscono, ci si tira su pensando... SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA, no? e poi  senti che a mano a mano tutti intorno a te hanno offerte di lavoro che fioccano come fossero regali nel periodo natalizio...
SBAM... colpo in piena faccia a mano aperta... mah... mah ... e i pensieri si affollano nella mente...

SARO' SOLO IO LA SFIGATA???

 non è così... inutile demoralizzarsi pensando alle proposte che non sono arrivate... piuttosto meglio prendere il positivo della situazione:

UNO:  le aziende cercano... non è il massimo ma vuol dire che qualcosa si sta muovendo, quindi non fermiamoci proprio adesso, sarà che il momento per noi arriva...

DUE: e non per essere stronzi ma... cerchiamo di capire qual'è questa azienda che cerca... magari abbiamo la fortuna che stia ancora cercando? (lo ammetto potrebbe sembrare che stiamo cercando di fregare il posto a qualcuno, ma sinceramente preferite che sia lui a trovare lavoro o voi?)

TRE: adesso che abbiamo capito di che azienda si tratta non limitiamoci a cercare quell'azienda e mandare il cv, cerchiamo una logica, l'azienda cerca ok? allora facciamoci qualche domanda in più: 
in che ambito lavora? 
quale clientela? su che zona? 

molto probabilmente nelle vicinanze oppure soltanto in quell'ambito ci sono altre aziende che crescono e vogliono espandersi... tutto questo per dire che potrebbe venirci qualche idea in più su cosa cercare e magari qualche opportunità in più..

Il cervello umano è una macchina dalle grandi potenzialità... fate girare gli ingranaggi che lo regolano e vedrete che qualcosa a cui non avevate pensato vi verrà in mente!!

baci 
Monica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...