Lettori fissi

lunedì 28 ottobre 2013

occhio di lince e orecchie ben tese: le insidie nel web

Buongiorno a tutti, 
avete mai pensato a quante insidie ci possono essere dientro un offerta di lavoro trovata in rete??? quante strane proposte così ben presentate e adatte al nostro profilo ci potranno mai essere nel web?
la risposta a tutte e due le domande è: più di quante possiamo immaginare.... troppe!
avessi dato ascolto e creduto a tutti gli annunci che ho trovato in rete adesso avrei certamente un bel gruzzoletto messo da parte =) 
ma sfortunatamente la realtà è ben diversa, evitiamo di cadere dalle nuvole ogni qual volta un annuncio si dimostra ben fatto....e facciamoci un pò furbi... nessuno regala nulla e la crisi c'è... prima capirete questa verità , prima riuscirete ad andare oltre e vedere il succo di ogni annuncio.
A mano a mano che andrete avanti nella ricerca affinerete un pò di istinto e capirete anche voi con facilità a cosa è bene rispondere e a cosa no.
Per cominciare meglio ascoltare qualche piccolo suggerimento che sicuramente vi eviterà scene pietose (presto le raccoglierò tutte in un post così ci faremo anche qualche risata ahahahahah).
per il momento:
1 Occhio al mittente dell'annuncio: solitamente chi inserisce gli annunci si registra con un nome, un identificativo di qualunque tipo... se non c'è oppure ancora meglio è del tipo anonimo e giù di lì allora c'è già qualcosa che puzza!!! se invece avete un nominativo cercatelo in rete no? avrete maggiori informazioni sul tipo di società, persona o azienda che scrive, avrete informazioni molto utili sul tipo di lavoro e potrete personalizzare il messaggio di risposta, veicolandolo verso quello che predilige l'azienda... come dicevo qualche post fa... questo cervello facciamolo girare!
2 Occhio al testo: gli annunci molto molto vaghi che vi promettono soldi e guadagni facili, da casa, sono totalmente da escludere... lo so sembrerà una banalità, ma vi posso assicurare che in un momento di esasperazione sarete tentati di rispondere anche a quelli...
3 2+2 : se un annuncio richiede alcune determinate caratteristiche e lo fa in maniera dettagliata e voi non corrispondete al profilo richiesto... non vi sembra giusto non risposndere ?????? 
anche quì sarete molto molto molto tentati...alcune volte potrete permettervi di rispondere perchè magari le differenze sono minime rispetto al profilo ricercato, ma nella maggior parte dei casi lasciate correre. soprattutto perchè correte il rischio di demoralizzarvi voi stessi quando non riceverete risposta... e sopratutto durante l'arco delle giornate avrete come la sensazione di aver risposto a tanti annunci... quando in verità neanche uno era alla vostra portata!
4 forza e coraggio: mettetevi l'animo in pace... le risposte spesso, anzi la maggior parte delle volte non arriveranno. Potrei dire che sicuramente è normale xk le aziende sono sommerse dal lavoro, o perchè si concentrano in poco tempo tanti cv... ma seppur vero è una cavolata...Una risposta è sintomo di educazione e rispetto.......................................................
...........................................................................................
..ecco appunto, abbiamo detto tutto ahahah......
alla prossima e buona giornata.

kiss
Monica Polignano


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...