Lettori fissi

martedì 12 novembre 2013

Testadura: voglio lavorare lì!.

buonasera a tutti =)
come avrete notato sono sparita un pò dal blog e mi dispiace un sacco... ma mi sto adoperando in tantissimi altri progetti ... sfortunatamente esistono solo 24 ore in una giornata ... aaaaa fosse possibile allungarle!!!
ma non è così quindi mettiamoci subito all'opera....

Come procedono le ricerche?

ho un episodio da raccontarvi.. sperando che possa essere di aiuto...
dopo i primi mesi di ricerca di un lavoro mi ero messa in testa di voler entrare a lavorare ad IKEA... bene.. 
parliamo di un marchio noto a tutti... ho pensato da subito... ci lavorano tante persone, sembra che non risentino della crisi, vendono a basso costo... avranno un posto per lavorare anche per me no???

ebbene ho iniziato una caccia spietata alla volpe (la volpe era l'ufficio risorse umane del negozio della mia città)... Non potete immaginare cosa non ho fatto... intanto per prima cosa mi sono informata sulla politica dell'azineda, il modo in cui reclutavano, le posizioni possibili... infatti la prima cosa e direi la migliore che io abbia potuto fare è stata capire se la mia professionalità e il mio lavoro potesse in qualche modo servire al negozio Ikea... da subito ho fatto una faticaccia a capire l'organizzazione interna... ma se cerchi bene su internet prima o poi ne vieni fuori (fatelo... è veramente una bella idea capire come sono organizzati e di cosa si occupano i vari uffici dell'azienda in cui volete lavorare)... dopodiche è partito il mio reclutamento con invio di cv praticamente ogni 2 mesi ...
ASSURDO??? certo!!!Lo so ... ma non mi spiegavo come mai non si riuscisse a trovare un lavoro...senpre e solo tanti no!!!









Ebbene dopo 5 tentativi ho avuto la mia convocazione per un colloquio!!!
anche lì prima di entrare negli uffici Ikea per il colloquio avevo fatto una mega preparazione... ma di questo se ne parlerà in un altro post...
morale della favola... mi hanno scartata ancora una volta 
ahahahaha 
ragazzi per quanto ci possiate provare le cose non vanno sempre come vi immaginereste... però sapete l'ultima?
sono già pronta con il prossimo cv
Non disperate mai!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...