Lettori fissi

martedì 29 aprile 2014

Pochette: essere eleganti in qualunque momento con il faidate!

Buongiorno ragazze...
l'argomento di oggi sono sicura stuzzicherà la fantasia di tutte noi, e non solo la fantasia!!! Si sa noi donne alle volte tendiamo ad essere un pò, come dire, "malate del fashion"?
Passatemi la parola... però effettivamente questo post vuole essere un ammissione di colpe ahahahahahah anche io, come molte altre di noi, adoro tutto ciò che riguarda la moda, l'abbigliamento, gli accessori, il fashion in generale.. e questa mia malattia mi ha portato a pensare a cosa poter realizzare di unico e particolare con la CARTA!!! 
Ebbene si, avete letto bene... stiamo ancora parlando di carta... e come potrà mai il mondo della moda e degli accessori avere a che fare con la carta? ve lo mostro subito!!!
In occasione di uno swap che ho concluso da poco con una ragazza molto molto simpatica ho realizzato una pochette in carta =) 


L'obiettivo della creazione era realizzare qualcosa che rappresentasse me, le mie caratteristiche, il mio essere.... aimè ha vinto il mio essere donna =)=) e come potete vedere la carta ha avuto il suo ruolo fondamentale... ma veniamo a noi
La pochette è molto semplice da realizzare e soprattutto da tantissima soddisfazione!! Il risultato è andato fin oltre le mie aspettative.
Una delle caratteristiche peculiari della pochette è la finitura con vernice, che rende la carta molto più resistente, impermeabile e soprattutto riduce quello che è uno dei difetti della carta ... l'usura!! con la vernice, tutta la pochette è più resistente e adatta ad essere usata quotidianamente =)
Il progetto mi è piaciuto così tanto che presto realizzerò con questo metodo altre creazioni!!! non vedo l'ora.


Per dare l'effetto vernice ho utilizzato una vernice craquelè autoscrepolante della hobby duck trasparente, ho creato 3 rettangoli in cartoncino sui quali ho steso prima di tutto il gel medium come finitura, sopra al quale ho messo la vernice... asciugatura naturale per 15 ore ed ecco il risultato!!!
(se i fogli si imbarcano non abbiate paura, li ho tenuti stesi sotto un peso una mezz'oretta e sono tornati belli stesi)



L'esperimento mi ha dato tantissima soddisfazione e quindi ho voluto proseguire creando la struttura e tutte le altre parti.
I fogli verniciati li ho poi cuciti a mano con del filo per dare l'effetto trapuntato.



Ho decorato l'esterno con 2 belle fibbie sempre in cartoncino colorate con acrilico metallizzato e dei rivetti per farne i buchi.



L'interno è decorato con carta scrap, ho scelto quella che mi sembrava più adatta, con dei bei fiori... e  ho aggiunto nei lati 2 strisce di cartoncino a soffietto per creare il motivo di apertura.

Sono veramente molto soddisfatta del risultato e penso che questa piccola realizzazione possa avere una varietà di utilizzi, da biglietto di auguri, oppure come confezione regalo ma ancora più adatto è il suo utilizzo a pochette, per essere sempre alla moda e creare i propri accessori handmade... così da essere sempre uniche e inimitabili!!!

Ragazze mi sono dilungata fin troppo.... se avete domande oppure non vi è chiaro qualcosa basta chiedere, sono a vostra disposizione per ogni dubbio =)

Buona giornata a tutteeee
Monica =)

ps. se volete vedere la pochette in video, vi lascio il link dello swap ... non perdetelo!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...