Lettori fissi

mercoledì 26 marzo 2014

Art journaling: il colore ha preso possesso delle mie mani

Bungiorno ragazzeeeeeee
questo è un post liberatorio, dopo una serie di giornate negative sono ritornata a splendere tutta allegra e felice, e per festeggiare questo momento ho deciso di cominciare con una novità.....il colore ha preso possesso delle mie maniiiiii

ART JOURNALING

Sono già diversi mesi che cerco di organizzare per creare delle pagine di art journaling, ma per una cosa o per l'altra rimandavo sempre... bene adesso questa sensazione di libertà mi ha spinto a guardare le cose con occhi diversi a cambiare la mia prospettiva e nè è venuta fuori una pagina che adoro.
E' ancora l'inizio, prendetelo come un esperimento ma ancora di più come la volontà di trasmettere qualcosa... spero il messaggio arrivi forte e chiaro a tutti.

L'esperimento è venuto fuori mentre cercavo di vedere le cose nel modo giusto, fortunatamente ho capito che, se un modo giusto c'è (nn ne sono ancora sicura), sicuramente non lo trovi guardando nel solito modo... ma forse cambiando prospettiva.... 
 


Per realizzarlo ho usato un pò quello che mi è capitato d'avanti e sono contenta sia andata così perchè passare tanto tempo a pianificare una cosa non sempre la rende perfetta... alcune volte bisogna lasciarsi trasportare dall'impeto della creatività e così...
una retro di una scatolina per brioche
una confezione di tempere (rimasuglio di materiale scolastico)
un messaggio da imprimere sulla carta
un astuccio di pennarelli...
questi i miei strumenti questo il risultato...



baci baci

Monica

domenica 23 marzo 2014

Riciclo creativo

Buona domenica a tutti 
quest'oggi nonostante abbia una voglia immensa di mettermi a creare, gli impegni me lo impediscono ... 
Ad ogni modo sono veramente contenta di farvi vedere un riciclo creativo che ho realizzato la settimana scorsa per un concorso all'interno di un gruppo di cui faccio parte.
Si tratta di utilizzare oggetti comuni e reinventarli per donargli nuova vita... adoro l'arte del riciclo e quando posso cerco di metterla in pratica riutilizzando tutto ciò che mi circonda...
ragazze provate anche voi... ci vuole solo un pò di fantasia e.... tanta voglia di divertirsi..
e veniamo al mio progetto: ecco a voi il mio riciclo creativo =)



Per realizzarlo ho usato: 1 cartone della pizza, 1 gruccetta (di quelle che lasciano in lavanderia ... nn so mai cosa farne,... troppo deboli e bruttine per appenderci i capi) e dello spago =) 
facile vero????
il resto poi è tanta bella decorazione e un pò di fantasia...
Il progetto e molto semplice e a mio avviso adatto da appendere al muro per decorare un angoletto della nostra camera magari accanto ad una consolle e un bello specchio... 
ma a cosa servirà mai? ... faccio prima a farvelo vedere ...





Il progetto è tutto in stile shabby... che ne dite come spunto da provare????
cosa aspettate andate a recuperare il cartone della pizza di ieri seraaaaaaaaaaaaaa

alla prossima
Monica =)

giovedì 13 marzo 2014

Happybirthday card

Buongiorno a tutti, 

mi sono dedicata alla realizzazione di una card di compleanno per una persona speciale, che aimè non ama tanto i dolci , ma secondo voi che festa è senza neanche un pezzettino di torta????
Beh come la penso io è chiaro: la torta ci vuole così ho voluto ricreare un dolce all'interno della card stessa per evitare di festeggiare il compleanno senza !!!!
La card è stata realizzata come una scatolina con un coperchio decorato e all'interno la sorpresa....





Per la decorazione del coperchio ho usato uno stencil della stamperia al quale sono molto affezionata e un bel gioco di colori, in più ho ritagliato i fiori su carta di riciclo e ho realizzato una decorazione floreale al lato
 Il tutto molto semplice ma secondo me più formale così da creare un distacco maggiore una volta aperta la scatolina...







Una volta aperta si nota subito il lato allegro e ironico della cart una bella torta in carta creata arrotolando su sestessa una strisciolina di cartotoncino bianco decorata con una punchata su cartoncino marrone.
ho poi aggiunto delle decorazione e una scritta di auguri





Pensierino piaciuto fortunatamente e totalmente adatto alla sorpresa che ha accompagnato la card...
I love this card!!!
baci a tuttiiiiiiiiii
Monica

per realizzarlo ho usato:

mercoledì 12 marzo 2014

E torna il sereno

Ciao a tutti, oggi mi sto dedicando un pò al blog, ecco per voi un altro post.... In questi giorni sto cercando di sperimentare nuove tecniche e mi sono dedicata al mixed media... questa mania del colore ha proprio preso il sopravvento, al momento credo sia il mio modo per sfogarmi dagli eccessi e dalle difficoltà che ci si presentano davanti..
E' infatti questo il motivo che mi ha spinto a creare la tag, un insieme di gioia che si può provare solo davanti ad un foglio bianco e a tanti colori attorno...

Spesso ci si attornia di ciò che ci fa star meglio e questo fa star bene me.. e spero anche voi...


 
La tag è stata realizzata utilizzato dei pezzettini di un vecchio libro come base incollati con il gel medium, sui quali ho potuto giocare con i colori i distress e gli acrilici ho poi realizzato l'ombrello con carta scrap e timbrato le piante in basso e le farfalle su altro cartoncino tiragliato e incollato, il tutto e rifinito con gesso.
Il soggetto è venuto fuori pensando a come lo scrap e tutto il mondo che ci gira attorno stia portando il sereno nelle 
mie giornate e così mi dedico a coltivare questo hobby tanto amato.
Per realizzarla ho usato dei timbri della Artemio raffiguranti farfalle e piccoli steli di piantine di campo e lo stencil della tim Holtz dotfade tutto dagli ultimi acquisti della fiera Creattiva .

Un grosso abbraccio a tutti e spero questo arcobaleno porta portare il sereno anche a tutti voi

Un bacio 
Monica

con questo post partecipo al  challenge di timbroscrapmania n°89

Acquisti fiera Creattiva bergamo

Buongiorno a tutti, scrivo questo post prima di tutto per ringraziare tutte le scrapper che so che mi seguono e con le quali ho potuto condividere un momento importante... la partecipazione alla Fiera Creattiva di Bergamo, senza di voi non ci sarei mai andata; grazie della bella giornata passata e dei consigli utili... 
Sono andata in fiera con l'idea di provare, è stata la mia prima volta e mi è piaciuta davvero tanto, veramente un mondo meraviglioso quello della Creattiva, una serie di stand molto molto ricchi e piena di entusiasmo.
Naturalmente ci sono occasioni da scovare ma con un pò di impegno e il giusto  autocontrollo si riescono a fare degli ottimi acquisti.. ps. i soldi vanno via come nulla... ma si sa noi scrapper adoriamo attorniarci di belle cose che stuzzicano la fantasia...
e così come tutte le altre partecipanti alla giornata di venerdì anche io ho portato a casa il mio bottino!!! 
...e adesso arriviamo al bello della giornata

.....GLI ACQUISTI.... 

Ecco a voi  la mia spesuccia.... troppo soddisfatta io perchè finalmente dopo tanto tempo che aspettavo ho potuto mettere le mani su un bellissimo tappetino da taglio!!! (via riviste da mettere sotto il cartoncino per evitare di graffiare la scrivania!!!)
In più ho preso una bella stoffa per un prossimo album, dei cabouchon di gomma, del biadesivo molto sottile, ma si sa di quello non ne abbiamo mai abbastanza e dei timbri favolosi!!! non vedo l'ora di sperimentarli.
Della tim holtz ho preso sia lo stencil (ringrazio la scrapper che me lo ha lasciato prendere come ultimo pezzo!) e il tool per distressare...
ed infine ma non per importanza una favolosa taglierinaaaaaaaa... erano mesi che ne cercavo una e questa credo sia proprio adatta e veramente utile... vi lascio anche il link del video che ho realizzato,  perchè credo sia  un prodotto nuovo e vale la pena conoscerlo se dovete far un nuovo acquisto!!!

Video Trim&score board    (buona visione)

Spero gli acquisti siano piaciuti a voi come a me e non perdo altro tempo.... li userò presto per una nuova creazione scrap!!!
Buona giornata e alla prossimaaaaaa
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...