Lettori fissi

martedì 29 aprile 2014

Pochette: essere eleganti in qualunque momento con il faidate!

Buongiorno ragazze...
l'argomento di oggi sono sicura stuzzicherà la fantasia di tutte noi, e non solo la fantasia!!! Si sa noi donne alle volte tendiamo ad essere un pò, come dire, "malate del fashion"?
Passatemi la parola... però effettivamente questo post vuole essere un ammissione di colpe ahahahahahah anche io, come molte altre di noi, adoro tutto ciò che riguarda la moda, l'abbigliamento, gli accessori, il fashion in generale.. e questa mia malattia mi ha portato a pensare a cosa poter realizzare di unico e particolare con la CARTA!!! 
Ebbene si, avete letto bene... stiamo ancora parlando di carta... e come potrà mai il mondo della moda e degli accessori avere a che fare con la carta? ve lo mostro subito!!!
In occasione di uno swap che ho concluso da poco con una ragazza molto molto simpatica ho realizzato una pochette in carta =) 


L'obiettivo della creazione era realizzare qualcosa che rappresentasse me, le mie caratteristiche, il mio essere.... aimè ha vinto il mio essere donna =)=) e come potete vedere la carta ha avuto il suo ruolo fondamentale... ma veniamo a noi
La pochette è molto semplice da realizzare e soprattutto da tantissima soddisfazione!! Il risultato è andato fin oltre le mie aspettative.
Una delle caratteristiche peculiari della pochette è la finitura con vernice, che rende la carta molto più resistente, impermeabile e soprattutto riduce quello che è uno dei difetti della carta ... l'usura!! con la vernice, tutta la pochette è più resistente e adatta ad essere usata quotidianamente =)
Il progetto mi è piaciuto così tanto che presto realizzerò con questo metodo altre creazioni!!! non vedo l'ora.


Per dare l'effetto vernice ho utilizzato una vernice craquelè autoscrepolante della hobby duck trasparente, ho creato 3 rettangoli in cartoncino sui quali ho steso prima di tutto il gel medium come finitura, sopra al quale ho messo la vernice... asciugatura naturale per 15 ore ed ecco il risultato!!!
(se i fogli si imbarcano non abbiate paura, li ho tenuti stesi sotto un peso una mezz'oretta e sono tornati belli stesi)



L'esperimento mi ha dato tantissima soddisfazione e quindi ho voluto proseguire creando la struttura e tutte le altre parti.
I fogli verniciati li ho poi cuciti a mano con del filo per dare l'effetto trapuntato.



Ho decorato l'esterno con 2 belle fibbie sempre in cartoncino colorate con acrilico metallizzato e dei rivetti per farne i buchi.



L'interno è decorato con carta scrap, ho scelto quella che mi sembrava più adatta, con dei bei fiori... e  ho aggiunto nei lati 2 strisce di cartoncino a soffietto per creare il motivo di apertura.

Sono veramente molto soddisfatta del risultato e penso che questa piccola realizzazione possa avere una varietà di utilizzi, da biglietto di auguri, oppure come confezione regalo ma ancora più adatto è il suo utilizzo a pochette, per essere sempre alla moda e creare i propri accessori handmade... così da essere sempre uniche e inimitabili!!!

Ragazze mi sono dilungata fin troppo.... se avete domande oppure non vi è chiaro qualcosa basta chiedere, sono a vostra disposizione per ogni dubbio =)

Buona giornata a tutteeee
Monica =)

ps. se volete vedere la pochette in video, vi lascio il link dello swap ... non perdetelo!


martedì 15 aprile 2014

ATC... e così inizia l'avventura

Ciao ragazzeeeeee =)
si è capito che sono in vena di nuove proposte????? bene quest'oggi un post tutto nuovo... con alcune amiche sto imparando ad apprezzare le ATC e il grande potenziale che queste piccole card possono avere...
ma partiamo dalla base... anche io ho fatto così ed è bene portare un pò di chiarezza... cosa sono queste ATC?
probabilmente già lo sapete, anzi molto sicuramente si, ma io fino a pochissimo tempo fa nn sapevo neanche cosa significasse il nome .. ok un imbranata allo sbaraglio... ma sapete che vi dico? ho capito che imparo alla svelta... e la cosa mi piace da matti!!.
Torniamo a noi... ATC sta per Artist Tranding Card, sono delle piccole rappresentazioni di arte in miniatura (dimensioni : 2 1/2 x 3 1/2 pollici)... Si fondano su un sistema molto antico quello dello scambio... come fossero delle figurine dei calciatori per intenderci, ogni artista crea una sua collezione e ne scambia i vari pezzi con altri di suo interesse...
In ogni ATC l'artista racchiude se stesso, racchiude un piccolo pezzo della sua vita e quella parte rimarrà x sempre impressa in una piccola card nelle mani di chi l'avrà voluta per la sua collezione privata. Si genera così un insieme di piccoli mondi privati che si fanno strada nelle mani di chi vorrà apprezzarli...
Molto probabilmente è stata questa sensazione di scambio di emozioni  profonde che mi ha spinto a iniziare questa nuova avventura e così mi sono lanciata.
La mia prima serie di ATC (3 pezzi) racchiude in sè un grande sentimento, così forte da essere magico per me... l'affetto indescrivibile che provo per la persona alla quale sono dedicate, un affetto nato dal nulla e con poco, ma che inspiegabilmente è diventato una parte importante della mia vita.... 
Si tratta di lavori un pò personali e quindi lascio ad ognuno la sua interpretazione... essendo il mio primo tentativo... beh spero possa piacere a voi quanto è piaciuto a me realizzarli...
Per realizzarle ho utilizzato una base in cartonlegno sulla quale ho steso con del gelmedium ritagli di un vecchio libro, poi  colori acrilici e tempere...
spero che questa passiona possa avere un seguito...
ma sapete che vi dico??
buona giornata a tutte
un saluto e alla prossimaaaaa



 


giovedì 10 aprile 2014

Card di Buon Compleanno

Buongiorno a tutti =)

quest'oggi voglio mostrarvi una card terminata ieri ... non mi dedico tanto alle card, ma credo dovrò aumentarne la produzione, mi sono così divertita a realizzare questa!!!
Credo che una card debba essere fatta andando un pò oltre il solito timbro e la solita bella frase... mi piace sperimentare e questo si era capito... e così .. beh sperimentiamo ancoraaaaaa...
Questa è una easel card un pò particolare ... ho voluto rendere la gioiosità di un festeggiamento per un compleanno attraverso questi palloncini e i festoni che scendono dall'alto.
La base è in cartoncino piuttosto spesso e il tutto è stato realizzato utilizzando la big e un pò di inventiva.
Una volta aperta viene fuori una bella torta di compleanno e i palloncini con tutti i festoni fanno da sfonto al bigliettino =) sul retro c'è una tasca per inserire magari un biglietto aggiuntivo o una bel augurio in denaro (che non guasta mai)
(con questa card partecipo al challenge #3 di mani di rana )
Mi piace come questa card mette allegria =) ... vi lascio con questi bei palloncini in primo piano...

baci a tutti 
Monica





martedì 8 aprile 2014

Scrapbook : una delle pagine che ho nel cuore

Ciao a tuttiiiiiiii
Mi spiace di essere stata lontana dal blog per così tanto tempo, ma si sa quando il dovere chiama qualcuno deve pur rispondere giusto?
ma veniamo subito a noi Oggi vi mostro una delle pagine di un mio album... Sono molto affezionata a questo album e particolarmente a questa pagina, nonostante sia passato del tempo da quando l'ho realizzata continua a ipnotizzarmi tutte le volte che la vedo.
    

Per realizzare l'intero album ho utilizzato la collezione della DCWV Timeless, una collezione che parla da sola, elegante, piena di spunti... un sogno... 
La struttura della pagina è fatta con le buste da lettera a sacco, inserendo una terza pagina pieghevole. 
Le decorazioni sono molto semplici, abbellimenti quasi esclusivamente in carta, dei bottoni nastri e del pizzo macramè.




L'album è stato realizzato per un mio amico che ha appreazato moltissimo, spero possa piacere anche a voi come piace a me...
Vi lascio alcuni dettagli di questa pagina... 
un grosso bacione e ....


... BUONO SCRAP A TUTTI....

saluti 
Monica






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...